LEON

Signori, che dire di un tale personaggio? Un bel vaff...? Ehm no, scusate, Leon è uno dei frequentatori storici del Ref pisano, da tempo ormai terrore incontrastato delle reffiste, che solamente nell'ultimo periodo comincia ad avere in Elek un valido concorrente. Qual'è il suo dialogo tipo sul ref?

Leon: Vuoi venire in dc con me X ???

(a X potete sostituire una reffista qualsiasi dai 2 ai 123 anni, sia essa sender, lurker, alta, bassa, magra, grassa, vulcaniana con le orecchie a punta, col labbro leporino, le ascelle fetide, le gambe a x, gli occhiali da sole azzurrati, una incipiente calvizie, 14 figli, i peli sul naso e chi più ne ha più ne metta)

Nel caso l'oggetto della sua passione non risponda Leon inizia a snocciolare la sua richiesta in ben 140 idiomi differenti... tra i quali i più rappresentativi sono l'iddish, lo swahili, il veneto del "vecio alpìn", l'aramaico, il greco rovesciato, il sanscrito, il bergamasco di bergum de hura, il bergamasco di bergum de hota, il bergamasco di bergum e basta, e per dare un saggio della sua enciclopedica cultura termina sfinito con la richiesta di DC in esperanto.

Nel caso la sua richiesta cada ancora inascoltata (e questo capita nel 99% dei casi) il nostro eroe si lascia andare a crisi nervose incontrollate comprendenti finti attacchi di epilessia, gravidanze isteriche, eruzioni cutanee multicolori, ribaltamento delle pupille e non disdegna come ultima disperata soluzione di cambiare il suo nickname per attirare l'interesse della X in questione. Ad esempio:

Leon ama X oppure il più estroso Leon darebbe tre quarti dello stipendio a X per un secondo di DC con lei, per concludere con X il mio numero di carta di credito e'...

Memorabile è il giorno in cui Leon ha chiesto alla mamma di AndyMale, mentre questi si era momentaneamente allontanato dal computer, di andare in DC con lui... e lei ignara di cosa fosse questo famigerato DC, e memore dei fasti del partito dello scudo crociato gli rispose:

Mamma di AndyMale: a Leon!! Ma vaff.... tu e Andreotti!!!

Grazie Leon, per questo e altri mille momenti di emozioni collettive!



1