HOLDEN

Abbiamo provato a dare un occhiata sulla Universale Globale Totale della Rete Treccaimani, e alla voce "Holden" c'era scritto: vedi anche jc, JayCee, Spanish Bombs, Holdemilla, Priscilla, Ivana & Irene Destroy, Armaduk, Guglielmo Tell, etc. etc. (ce n'erano altri 311 che non riportiamo per ovvi motivi, più la precisazione che la lista era aggiornata allo scorso Luglio '97 e che secondo il calcolo delle probabilità a quest'ora avremmo già dovuto superare i mille nickname...).
Vi state chiedendo il perchè dell'uso e dell'abuso di cotanti nick? Non lasciatevi ingannare, il nostro è effettivamente dotato di una persdonalità poliedrica, capace di reinventarsi e rimodellarsi ad ogni collegamento rendendosi perfettamente irriconoscibile. Volete qualche esempio?

Spanish Bombs: Ciao Gae!!! ................ come va??? :))))))))))))
Gaetano: Ciao Luca...

oppure...

Guglielmo Tell: Gae!!!!................... ho appena ricevuto la tua mail!!! :))))))))))))
Gaetano: Ciao Luca...

o ancora...

Ivana Destroy: Ciao Gae!!!!!.................. indovina chi sono???? ;))))))))))))))
Gaetano: Ciao Luca...

Vabbè, magari al nostro sfuggirà qualche dettaglio insignificante, ma vi assicuriamo che le metamorfosi di Holden (il nome lo abbiamo scelto estraendolo a caso fra tutti quelli possibili alla presenza di un intendente di finanza) costituiscono una delle leggende viventi del nostro amato reflector.

Scherzi a parte la questione dei tanti nomi ha radici ben più profonde, il mitico Holden è infatti un talentuoso disegnatore di fumetti, e allora va da se che per una sorta di nemesi (a proposito, qualcuno sa cos'è una nemesi???) opera un transfer a livello sub cosciente attraverso le varie dimensioni spazio-temporali che si concretizzano in un contiuum cosmico da interpretarsi come frammentazione in strati successivi della primordiale struttura dell'io in quanto tale.

Ad Holden tuttavia non hanno spiegato che nonostante l'assonanza, il fumare non è in alcuna relazione con i fumetti, e allora il nostro è costantemente impegnato in una appassionata attività aspirante/espirante tale da rincuorare anche casi disperati (leggi Gaetano) facendoli sentire tutto sommato dei moderati... è stata comunque certificata l'esistenza di una foto che lo ritrae momentaneamente staccato dalla sua sigaretta, riposta in un posacenere per il tempo necessario a spegnere n.3 candeline da una grande torta ricoperta di panna (una foto successiva mostra la torta che dopo il soffio, degno di un drago, somiglia molto più a un cattò di patate...).

A questo punto non ci resta che ricordarvi di non stare troppo ad impazzire sui settaggi del vostro CU SeeMe se il suo video vi appare grigio, il problema potrà risolvervelo solo lui areando un po il locale da cui è solito collegarsi...

 

P.S. - Grande Holden, sappi che siamo ansiosi di pubblicare una tua tavola su queste pagine, se poi ce la disegni "ad hoc" saremo ancora più felici (n.d.s.r.)



1